Carote e patate in agrodolce

2013-05-031Ingredienti: 
2 carote
6 patate
100 g. di olive di Gaeta
50 g. di capperi di Pantelleria
1 cipolla
una noce di burro
un ciuffo di menta
olio extravergine d'oliva
sale
1 cucchiaio di zucchero semolato
1/2 bicchiere di aceto bianco di mele
Procedimento
Pelate e lavate le patate, le carote e la cipolla; dissalate i capperi e denocciolate le olive. In una padella antiaderente mettete un poco di olio e una noce di burro e fatelo fondere quindi inserite gli ortaggi in ordine di durezza, patate, carote, cipolla e fate soffriggere per bene fino a che si saranno ammorbidite; a questo punto aggiungete le olive e per ultimi i capperi, e continuate la cottura per altri 6 - 7 minuti; in un bicchiere versate l'aceto e sciogliete al suo interno lo zucchero e un pizzico di sale, quindi mettete il tutto nella padella con gli ortaggi, unite le foglioline di menta sminuzzata con le mani e fate caramellare. Mettete in un piatto con l'agrodolce di cottura, aggiungete un ciuffo di menta fresca e servite.
Patate e Carote in Agrodolce
Consigli
La stessa preparazione si presta per essere utilizzata con altri ortaggi, oppure con le zucchine, o ancora con la zucca gialla fritta che vi assicuro è una vera bontà.

Posted by Picasa

Commenti

  1. Segno assolutamente l'idea e la ricetta, mi piace un sacco quello che ci proponi!! L'agrodolce mi piace tanto così come questo delizioso piatto! Alla prossima :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) anch'io adoro l'agrodolce. Alla prossima, e vieni anche a trovarmi sul mio nuovo blog, su Alice Tv

      blog.alice.tv/nonsolodelizie/

      ti aspetto. Ciao.

      Elimina
  2. Questa ricetta è assolutamente da provare!!!!:)))
    Adoro l'agrodolce e la tua ricetta è meravigliosa..sicuramente buonissima..la salvo nel pc e la proverò quanto prima!!!
    un bacione e grazie per aver condiviso questa bellissima ricetta!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosy, sei un'amica sempre presente. Per me è un piacere la mattina aprire questo blog, so già che troverò un tuo commento ed è come avere una vicina di casa, sullo stesso pianerottolo, con cui fare due chiacchere. Mi piacerebbe che prendessi la stessa abitudine nell'altro mio blog, mi saresti da supporto, un punto fermo sul quale contare. pensaci e se ti fa piacere, fallo; puoi entrare anche con la tua email. Grazie infinite cara, per esserci, a domani. Un grosso bacio.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari