Video della mia Partecipazione a Casa Alice

 
Posted by Picasa

Finalmente posso condividere con voi, anche con coloro che non hanno Sky, la mia bellissima esperienza a Casa Alice, Canale 416. E' una bellissima trasmissione con Franca Rizzi e lo Chef Daniele Persegani. Quando Franca Rizzi ci ha chiesto su Facebook se ci avrebbe fatto piacere partecipare alla sua trasmissione come Food Blogger, io ho risposto, e alcuni giorni dopo sono stata contattata dall'autore della trasmissione, Giampaolo Trombetti, splendida persona, simpatico e molto disponibile, che mi comunicava di essere stata selezionata per partecipare. E' stata un'esperienza bellissima e una grande opportunità che mi ha fatto incontrare tanti nuovi amici che, come me, lavorano con passione in questo splendido mondo legato alla cucina. La ricetta con cui ho partecipato è la "Caponata alla Palermitana", che potete trovare qui. Buona visione.





Commenti

  1. Complimenti Paola, sei stata bravissima, la caponata e una vera bontà! Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Emily, sono contenta che il video ti sia piaciuto

      Elimina
  2. Ciao Paola, complimenti per la bellissima esperienza (ho guardato tutto il video, ancora complimenti, sei stata veramente bravissima!!!!!) e per la meravigliosa ricetta!!!!! sicuramente è qualcosa di favoloso..dev'essere buonissima....ho intenzione di farla in quanto era davvero troppo invitante..mi veniva voglia di assaggiarla!!
    Ancora i miei migliori complimenti sia per la bellissima esperienza su Alice tv che per questa splendida ricetta!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Rosy, sentivo la tua mancanza, mi sono ormai abituata alla nostra conversazione quotidiana. Spero tu abbia trascorso una buona Pasqua. Ti ringrazio per i bei complimenti. Si è vero, è stata una magnifica esperienza e sono veramente felice di averla fatta. Effettivamente ero pienamente a mio agio, mi sentivo come a casa mia quando giornalmente cucino. Fammi sapere com'è la mia caponata dopo che l'avrai provata, sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Quello che ti posso dire è che tutti i miei amici l'adorano e tutte le volte che mangiamo insieme è un piatto che non deve mancare alla nostra tavola; e poi, hai visto la faccia di Franca Rizzi, e Daniele Persegani? Gli è piaciuta tantissimo, tant'è che mi hanno fatto i complimenti anche su Facebook dopo la trasmissione. Un abbraccio e a presto.

      Elimina
    2. Ciao Paola, ho trascorso una buona Pasqua, e spero che anche per te valga altrettanto!!! sai, ho scoperto che abbiamo una cosa in comune: anch'io per motivi sentimentali ho lasciato la mia regione natale (la Sardegna) nella quale ho vissuto per 31 anni e mi sono trasferita in Sicilia da tre anni, subito dopo i matrimonio!! Però per me questi luoghi non costituiscono una novità, in quanto mio padre è siciliano e spesso mi recavo in Sicilia con i miei, specie in Estate..un pò è stata come una sorta di seconda casa!!
      Ancora complimenti per questa caponata, alla prossima occasione la voglio provare...è troppo invitante!!! Ho visto la faccia della conduttrice quando l'ha assaggiata....si capiva chiaramente che doveva essere di un bontà incredibile.....subito dopo ho sentito Franca Rizzi e Daniele Pregani che parlavano tra loro della tua caponata..gli è piaciuta troppo!!!!!!!!
      Dev'essere veramente troppo buona!!
      Un abbraccio anche a te e ancora complimenti per la bellissima esperienza!!
      Rosy
      ps: dopo quanto tempo che la ripongo nei vasetti la posso consumare?
      Grazie in anticipo per la risposta!!

      Elimina
  3. Scusa Paola..volevo sapere se le olive verdi sono quelle in salamoia o condite...grazie infinite per la risposta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy, più parliamo e più mi rendo conto che abbiamo tanto in comune e questo mi fa molto piacere, ho d'avvero trovato un'altra cara amica, ancor più che vivi nella mia amata terra che mi manca moltissimo. Per quanto riguarda la caponata, le olive che uso sono quelle in salamoia, quelle che vendono nei barattoli con l'acqua, non sono le olive condite, e per quanta riguarda i tempi di conservazione, la puoi utilizzare anche subito dopo averla messo nei vasetti oppure la puoi conservare invasata per alcuni mesi, se resisti ahahahah, a casa mia dura poco, non sono mai riuscita a farla durare più di 2 mesi, la divorano letteralmente, parenti e amici. L'importante è seguire bene la fase di invaso e raffreddamento, per essere sicuri che si conservi bene, altrimenti i rischi di salute sono grandi. A presto, baci baci.

      Elimina
    2. Grazie mille per le risposte Paola, sei sempre gentilissima, anche a me ha fatto piacere conoscere una nuova amica...sono convinta che la terra in cui sei nata e vissuta ti manca solo ed esclusivamente quando, per un motivo o per un altro ti allontani da essa...io mi sono allontanata per motivi sentimentali, due mie amiche sia per motivi sentimentali che di lavoro..quando ti trovi lontano da lei e solo allora capisci quanto è importante!!! (pensa che i miei genitori vivono ancora in Sardegna e io sono figlia unica...qui in Sicilia mi trovo benissimo, ho un marito che mi adora, suoceri e amici meravigliosi...eppure..il luogo dove sei nata e cresciuta penso che manchi un pò a tutti, ma ancoratale sensazione si avverte quando il posto dove ti rechi è del tutto sconosciuto..nel mio caso è stato diverso in quanto ho sempre considerato la Sicilia la mia seconda casa e l'ho sempre amata!!!!!).
      A presto e un bacione!!!

      Elimina
    3. Ero troppo presa dal discorso...volevo dire che il distacco dalla tua terra lo avverti ancora di più quando il luogo in cui ti trasferisci è del tutto nuovo e sconosciuto....la Sicilia è sempre stata come una seconda casa: è la terra di mio padre, spesso mi recavo, fin da piccolissima, con i miei.....eppure, nonostante ciò il luogo in cui sono nata,cresciuta e vissuta rimane sempre nel mio cuore!!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Seguici su