Hot dog e patate

Questo è un piatto, sfizioso, saporito e soprattutto, cosa che non guasta, economico. La sue esecuzione è di una facilità estrema; chiunque può prepararlo ottenendo degli ottimi risultati. E' completo perché contiene sia le proteine grazie ai würstel, che le vitamine, i sali minerali e le fibre, importantissime per le funzionalità del nostro intestino, grazie alle patate e le cipolle. Ma quel che più conta, nelle difficoltà giornaliere è far consumare ai nostri figli i giusti alimenti per aiutarli a crescere, con una alimentazione sana, equilibrata e naturale, e credetemi, con quest'aspetto li mangiano volentieri, anzi, li divorano!
Ingredienti: per 4 persone
3 confezioni di hot dog
1 kg. di patate a pasta gialla
20 olive verdi grandi
1 cipolla di Tropea
origano
sale
pepe
olio extravergine d'oliva
Procedimento
Lavate e lessate le patate, fatele raffreddare e tagliatele a pezzi grandi; tagliate la cipolla e aggiungetela alle patate, unite anche le olive e condite il tutto con sale, pepe origano e olio. Cuocete i würstel sulla piastra facendoli grigliare da ogni lato. Mette nel piatto di servizio gli hot dog e qualche cucchiaio di insalata di patate, decorate con un filo d'olio e servite.
Consigli
Potete anche condire l'insalata con il succo di limone, insaporendola ulteriormente oppure con un poco di aceto bianco di mele. Se non avete la piastra, potete cuocere i würstel in forno per qualche minuto appena, oppure in microonde, immersi in acqua, per 3 o 4 minuti a 450W.




Commenti
Posta un commento