Gli Amorini

 
Posted by Picasa
Questo lavoro è stato realizzato con un pannello in gesso. La prima fase del lavoro è stata caratterizzata dall'utilizzazione di un prodotto atto a ridurre la porosità stessa del materiale. Quindi per il bassorilievo sono stati usati colori acrilici per la base ed acquerelli e tempere per le sfumature. Le tonalità di colore usate sono pastello per dare il senso dell'affresco. A lavoro ultimato l'intero pannello è stato lucidato con una vernice fissativa di finitura specifica per il gesso.

Commenti

  1. Ciao Paola! Grazie per esserti aggiunta ai lettori fissi del mio blog. Anche il tuo è interessante e vedo che la cucina è una delle passioni che abbiamo in comune. La zucca in agrodolce è ottima ed è una preparazione che evidentemente si prepara in tutto il Sud d'Italia. In Sicilia è un piatto molto conosciuto e si prepara spesso nel periodo in cui si trovano le zucche. Io ne ho comprata un po' ieri e oggi ho preparato il risotto. Con quella avanzata farò una torta. Per adesso la frittura è bandita dalla mia cucina.
    Torna a trovarmi presto!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Cara Rosa, ho trovato il tuo blog molto interessante ed è perciò che mi sono iscritta. Sono contenta che anche tu faccia parte del mio, e spero di rivederti presto. Baci.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari