Unghie con smalti gioiello


In questo mese, dopo essermi dedicata esclusivamente al lifting del mio vecchio blog, finalmente sono giunta al momento di pubblicare il primo vero articolo. 
Non Solo Delizie viene alla luce nel 2010 e come dice il suo stesso nome, nasce con l'intento di trattare di ricette e tutorial del mondo della cucina, ma anche di articoli relativi a tanti altri argomenti, così come tante sono le passioni alle quali giornalmente mi dedico. 
Spero che troverete interessante questo mio primo articolo, dedicato ai nuovi smalti per unghie che ho acquistato nei giorni scorsi e che fanno parte della nuova collezione di KIKO, un negozio di cosmetica, che ho scoperto per caso e nel quale ultimamente vado spesso a fare shopping, poiché trovo degli articoli economicamente convenienti ma soprattutto innovativi e molto particolari, come quelli che vi mostrerò oggi. 
Hanno negozi con sede nelle principali città italiane ma potete anche acquistare direttamente on line sul loro sito.



Occorrente:
base trasparente rinforzante
smalto blu cobalto 335
smalto argento Holografic 400
smalto Fancy Top Coat 664
smalto Fancy Top Coat 666

Nei giorni scorsi, andando come mio solito a fare la spesa nell'ipermercato all'interno di uno dei tanti centri commerciale, mi sono trovata a passare davanti al negozio di KIKO e come sempre mi accade, sono stata attratta da tutti quei vividi colori di smalti, matite, ombretti eccetera, messi bene in evidenza dagli appositi scaffali; 
non ho resistito e sono entrata solo per dare un'occhiata, ma dopo un lungo lasso di tempo, come mio solito, ne sono uscita con un bel pacchetto, all'interno del quale c'erano questi smalti che appartengono alla nuova collezione, brillanti, luminosi, come dico io, "sbrilluccicosi", insomma proprio come piacciono a me.
Nelle foto che seguono vi mostro alcune delle possibili applicazioni.
La prima cosa da fare è passare una base trasparente rinforzante, che ha lo scopo si proteggere le unghie, quindi si possono applicare sopra gli smalti, facendo una pennellata leggera, quasi trasparente, oppure maggiormente consistente quasi coprente. Io ho anche provato ad associarli a basi colorate adeguate, come nel caso specifico, quello blu cobalto, che dà un risultato più o meno coprente, in base alle pennellate di smalto blu, ma molto brillante e luminoso. Le stelle colorate all'interno si mischiano con le polveri e i puntini blu cobalto che richiamano quello utilizzato come base coprente.
Allo stesso modo, vi propongo questa seconda tonalità, con cristalli argentati, grigi, neri e bianchi brillanti.
In questo caso ho utilizzato sempre una prima passata di trasparente rinforzante, seguito per alcune pennellate dello smalto in questione steso con un'unica passata leggera e trasparente, o con una più coprente; ho anche provato ad utilizzarlo solo sul bordo dell'unghia accostandolo ad uno smalto argentato olografico (a seconda da come viene colpito dalla luce dà dei riflessi rossastri in superficie); il risultato è veramente di effetto, molto elegante e raffinato.
Ho anche provato a coprire totalmente la base argentata olografica con una passata molto coprente di smalto e il risultato è quello che potete vedere applicato nel pollice.
Ho cercato di darvi delle possibili soluzioni, ma è ovvio che la scelta è sempre personale; potrete sicuramente trovare  delle soluzioni alternative che più si adattino ai vostri gusti. 
Quello che mi sento di dirvi e che applicarlo è un poco più complicato degli smalti tradizionali proprio per la presenza delle pagliuzze al suo interno, ma sicuramente il risultato finale vale lo sforzo fatto.
Io trovo questi smalti bellissimi, adatti a tutte le occasioni, e sicuramente accorciano i tempi rispetto al dovere stendere lo smalto e poi applicare i tatuaggi, cosa che facevo fino allo scorso anno.
Spero di esservi stata utile con questo mio articolo; ho pensato che una maggiore informazione sui prodotti presenti nel mercato della cosmetica potesse agevolarvi nelle scelte così come mi piacerebbe esserne anch'io più informata. Alla prossima allora.

Paola


Post più popolari