Marmellata d'Arance

 
Posted by Picasa

Ingredienti:
1100g di Arance
350g. di Zucchero Semolato
1 cucchiaio di Glucosio aromatizzato al miele
Succo di 1 limone
1 bicchierino di Rhum (oppure il contenuto di 2 fialette di aroma Rhum)

Procedimento
Pelare a vivo le arance, tagliarle a fettine sottili e metterle a cuocere dentro una pentola capiente, fino a che non risulteranno molto morbide. Aggiungere lo zucchero, il glucosio e continuare la cottura, girando continuamente con un cucchiaio di legno. Nel frattempo, lavare i barattoli che si vogliono utilizzare, metterli insieme ai coperchi in una pentola, coprirli d'acqua e porli sul fuoco. Portare ad ebollizione e farli sterilizzare per circa 20 minuti, quindi toglierli con cautela dall'acqua, farli sgocciolare ed asciugarli per bene. Quando la marmellata è quasi pronta (ve ne accorgete dalla densità, quando mescolate, il cucchiaio deve incontrare una certa resistenza e quando lo sollevate, la marmellata deve risultare appiccicosa), versare all'interno della pentola, il succo del limone ed il rhum, cuocere ancora per 5 minuti e spegnere il fornello. Far intiepidire un poco la marmellata, quindi versarla nei vasetti, chiudere ermeticamente, capovolgere i barattoli e completare il raffreddamento a temperatura ambiente, quindi conservare in luogo buio fresco ed asciutto.

 
Posted by Picasa

Commenti

  1. Scusate ma ho qualche problema col caricamento delle foto, sto cercando di rimediare, abbiate pazienza!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, è passato un pò di tampo dalla mia ultima visita e devo dirti brava, per come hai fatto crescere in fretta questo blog aggiornandolo con meravigliose ricette.Un bacione Daniela

    RispondiElimina
  3. Grazie Daniela, la tua visita mi è molto gradita, ben tornata. Per la verità ce la sto mettendo tutta per fare un buon lavoro, quindi grazie per i complimenti! A presto. Ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Seguici su