Cheeseburger




Cosa rende un semplice cheeseburger fatto in casa, un ottimo secondo, sano e goloso? Ma naturalmente l'utilizzo di prodotti di eccellenza: una carne scelta, gli aromi giusti, una buona fetta di formaggio fuso e naturalmente un ketchup speciale, quello della Mutti, un'azienda che vanta 100 anni di storia nella lavorazione del pomodoro, con un controllo attento su tutte le fasi di produzione, dalla coltivazione all'inscatolamento. Il risultato di tutto ciò si percepisce perfettamente sia nel ketchup, col suo gusto dolce e ricco, piccante al punto giusto, che nell'intera gamma dei loro prodotti. Vi consiglio di provarli perché ne vale veramente la pena. Intanto vediamo insieme come realizzare questa ricetta.



Ingredienti: per 4 persone

per il cheeseburger
800 gr. di carne di manzo macinata
1 cipolla di Tropea
erbe aromatiche
sale
pepe
4 fette di formaggio a pasta filante

inoltre
1 coppa pasta di 10 cm. di diametro

Procedimento



Preparate gli hamburger tritando la cipolla, aggiungendola al manzo macinato insieme al sale, al pepe e alle erbe aromatiche; impastate bene il tutto, formate quattro belle polpette grandi tonde, inseritele ad una ad una all'interno del coppa pasta, schiacciando per bene e sformatele piano piano dandogli così la forma di hamburger.


Fate scaldare per bene una padella antiaderente, quindi inserite gli hamburger e fateli cuocere a fiamma media da entrambi i lati. A cottura ultimata, adagiate la fetta di formaggio sulla superficie e fatela fondere quindi inserite il cheeseburger così ottenuto all'interno di un panino, versategli sopra il ketchup e servite, affiancandogli, magari, qualche patata fritta.

Consigli

Se volete ottenere un gusto ancora più deciso, potete utilizzare il Chedder il tipico formaggio dal colore giallo intenso, caratteristico dei  cheeseburger della migliore tradizione americana




















Post più popolari