Video della ricetta Arancine siciliane

Questo che vi propongo oggi è il video della mia partecipazione a Casa Alice durante il Concorso indetto dai Fratelli Beretta, "Sfida a cubetti" per pubblicizzare la nuova linea dei loro prodotti. Tra tutti i food blogger della piattaforma di Alice Tv, siamo stati selezionati in dodici, per partecipare a questa gara durata dodici settimane, durante le quali, ciascuno di noi ha proposto dodici ricette, una per categoria, utilizzando un prodotto diverso per ciascuna; a conclusione delle dodici settimane, sono stati individuati i tre finalisti tra tutti coloro che avevano totalizzato il maggior numero di Mi piace, grazie ai voti del "popolo" del web. Io sono stata una dei tre e ho partecipato alla finalissima, una serata a noi totalmente dedicata, alla fine della quale è stato proclamato il vincitore, così come era stato definito nel Regolamento del Concorso, ma la sorpresa più grande, anche per noi partecipanti è stata che invece il premio, alla fine, è stato assegnato ex equo per tutti e consiste in un Corso a nostra scelta con uno degli Chef più quotati a livello internazionale, Luca Montersino, che seguo da sempre, per la preparazione e anche per la grande capacità di trasmettere le sue conoscenze e la sua passione per il mondo della cucina e della pasticceria a grandissimi livelli. Sono molto felice per aver vinto questo premio, per me è molto importante perché potrò apprendere i segreti e le tecniche da uno dei più autorevoli rappresentanti in questo campo, ampliando così le mie conoscenze che fino ad oggi si sono basate solo su studi da autodidatta. Voglio ringraziare per questo Alice Tv e i Fratelli Beretta per avermi concessa questa grande opportunità, tutti coloro che mi hanno votata permettendomi di arrivare in finale, e più di ogni altro la mia famiglia, che mi sostiene e mi incoraggia, con grande pazienza e fiducia in tutto ciò che faccio, consentendomi di seguire la mia grande passione, la cucina, con particolare attenzione alla pasticceria, nella quale posso esprimere al massimo la mia creatività.

Post più popolari