Hot dog e patate

 
Posted by Picasa

Questo è un piatto, sfizioso, saporito e soprattutto, cosa che non guasta, economico. La sue esecuzione è di una facilità estrema; chiunque può prepararlo ottenendo degli ottimi risultati. E' completo perché contiene sia le proteine grazie ai würstel, che le vitamine, i sali minerali e le fibre, importantissime per le funzionalità del nostro intestino, grazie alle patate e le cipolle. Ma quel che più conta, nelle difficoltà giornaliere è far consumare ai nostri figli i giusti alimenti per aiutarli a crescere, con una alimentazione sana, equilibrata e naturale, e credetemi, con quest'aspetto li mangiano volentieri, anzi, li divorano!

Ingredienti: per 4 persone

3 confezioni di hot dog
1 kg. di patate a pasta gialla
20 olive verdi grandi
1 cipolla di Tropea
origano
sale
pepe
olio extravergine d'oliva

Procedimento
Lavate e lessate le patate, fatele raffreddare e tagliatele a pezzi grandi; tagliate la cipolla e aggiungetela alle patate, unite anche le olive e condite il tutto con sale, pepe origano e olio. Cuocete i würstel sulla piastra facendoli grigliare da ogni lato. Mette nel piatto di servizio gli hot dog e qualche cucchiaio di insalata di patate, decorate con un filo d'olio e servite.

Hot dog con insalata di patate con cipolla di Tropea


Consigli
Potete anche condire l'insalata con il succo di limone, insaporendola ulteriormente oppure con un poco di aceto bianco di mele. Se non avete la piastra, potete cuocere i würstel in forno per qualche minuto appena, oppure in microonde, immersi in acqua, per 3 o 4 minuti a 450W.

Post più popolari